Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Immane tragedia, bambina di 5 anni muore improvvisamente: da chiarire le cause, le ipotesi

Immane tragedia, bambina di 5 anni muore improvvisamente: da chiarire le cause, le ipotesi

Immane tragedia, bambina di 5 anni muore improvvisamente: da chiarire le cause, le ipotesi
ambulanza 118 – Imagoeconomica Immagine di repertorio

La piccola da qualche giorno aveva mal di testa e perdita di appetito

Dramma in Puglia: una bambina di cinque anni è morta a Crispiano, in provincia di Taranto a causa di un arresto cardiaco. Sul logo dell’immane tragedia sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimare per quasi un’ora la piccola ma senza riuscirci.

“Sono devastato. Si è trattato di un arresto cardiaco refrattario letale, una tragedia. Un evento catastrofico. Era una bambina bellissima, con tutta la vita davanti” ha dichiarato Mario Balzanelli, direttore del 118 di Taranto, intervenuto sul posto.

Bambina morta per arresto cardiaco a Taranto, le ipotesi

Secondo le prime informazioni, la bambina lamentava da alcuni giorni mal di testa e perdita di appetito. I genitori erano preoccupati, poi la situazione si è aggravata rapidamente. Al momento sono tre le ipotesi del decesso: una meningite fulminante, emorragia cerebrale o miocardite. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso della bambina, la Procura ha aperto un’inchiesta.

Inghilterra, bambina uccisa da ragazzo di 15 anni

A dicembre un’altra vicenda drammatica con protagonista purtroppo una bambina era arrivata dall’Inghilterra dove una bambina di 9 anni, Aria Thorpe, è rinvenuta priva di vita all’interno della propria abitazione a Weston-super-Mare, località costiera situata a ovest di Bristol. Il corpo della piccola è stato scoperto nella giornata di lunedì 15 dicembre, dando immediatamente avvio alle indagini delle forze dell’ordine.

La tragedia in Regno Unito: morta bambina di 9 anni

Secondo quanto comunicato dalla Avon and Somerset Police, la causa del decesso sarebbe una singola ferita da arma da taglio. Gli investigatori, hanno individuato in un quindicenne il presunto responsabile. L’identità del minorenne resta coperta da riservatezza, come previsto dalla legge britannica per i minorenni coinvolti in procedimenti penali.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it