Home » Paura in strada, bambino di 6 anni aggredito dal pitbull di famiglia: salvo per miracolo

Paura in strada, bambino di 6 anni aggredito dal pitbull di famiglia: salvo per miracolo

Paura in strada, bambino di 6 anni aggredito dal pitbull di famiglia: salvo per miracolo
Reazione pitbull gatto

Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei familiari, la situazione si è risolta senza gravi conseguenze

Un bambino di 6 anni è stato aggredito e morso dal pitbull di famiglia durante una passeggiata serale con i genitori. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei familiari, la situazione si è risolta senza gravi conseguenze. E’ successo in località Marginone, nel comune di Altopascio, in provincia di Lucca, come riporta “La Nazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

I morsi in testa e la corsa in ospedale: bimbo di 6 anni salvo per miracolo

La famiglia era uscita per prendere un po’ di fresco, quando – secondo quanto riferito – il cane, da sempre convivente con il bambino, si è improvvisamente scagliato contro di lui, mordendolo alla testa. Momenti di terrore per i genitori, che sono riusciti a liberare rapidamente il piccolo dalla presa dell’animale. Il bambino, ferito e con copiose perdite di sangue, è stato soccorso poco dopo da un’ambulanza della Misericordia di Altopascio, già presente in zona per una manifestazione.

I sanitari, valutate le condizioni, hanno disposto il trasferimento in ospedale, dove al bambino sono stati applicati alcuni punti di sutura. Le sue condizioni non sono gravi, ma resta la paura per l’aggressione subita. Il cane, intanto, è stato preso in carico secondo le procedure previste dalle autorità competenti.