Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” di Catania sono intervenuti prontamente per ritrovare e riportare a casa un bambino di 11 anni, che si era allontanato improvvisamente dalla propria abitazione e non riusciva a fare ritorno.
Una vicenda che, dopo aver destato molta preoccupazione nei familiari del piccolo, si è fortunatamente conclusa positivamente grazie all’intervento degli agenti di polizia.
La presenza dell’11enne in via Canfora è stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto. Gli agenti hanno trovato il bambino in stato confusionale, impaurito e privo di documenti. Con grande sensibilità e professionalità, lo hanno tranquillizzato e messo a suo agio.
Sono stati subito effettuati gli accertamenti necessari per identificarlo e contattare i suoi familiari. Una volta rintracciati, il bambino è stato affidato alle cure dei genitori, visibilmente sollevati.
Grazie alla tempestività e alla competenza degli agenti, la vicenda si è risolta positivamente, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine nella tutela dei cittadini, specialmente dei più vulnerabili.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI