Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Si affaccia dal balcone per salutare la sorellina e cade giù: grave bambino

Si affaccia dal balcone per salutare la sorellina e cade giù: grave bambino

Si affaccia dal balcone per salutare la sorellina e cade giù: grave bambino
Immagine di repertorio

La terribile vicenda in un B&B di Roma, dove l’11enne alloggiava con la famiglia.

Drammatica vicenda a Roma, dove un bambino di 11 anni è caduto dal balcone di un B&B situato in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. La situazione, purtroppo, è grave.

Sono in corso le indagini dei poliziotti della Volante e della Scientifica per chiarire la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.

Roma, bambino di 11 anni caduto dal balcone di un B&B

La vicenda sarebbe avvenuta nella mattinata, intorno alle 11.40. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo – che si trovava in un bed and breakfast della zona Tiburtina assieme alla famiglia, per partecipare con loro a una festa di laurea – si sarebbe affacciato dal balcone per salutare la sorellina e avrebbe perso l’equilibrio, finendo in strada. Sul posto, assieme agli operatori di polizia per gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito il piccolo all’ospedale Bambin Gesù di Roma in codice rosso. In prognosi riservata, avrebbe riportato un grave politrauma.

Una terribile vicenda a Genova

Lo scorso settembre un episodio simile ha sconvolto la comunità di Genova. Un bambino di 7 anni è caduto dalla finestra di un istituto primario del quartiere Volti. Gravissime le condizioni dopo un volo di circa 3 metri. Il piccolo è stato trasportato in elicottero all‘ospedale pediatrico Gaslini, in prognosi riservata. Sono state avviate le dovute indagini per verificare eventuali negligenze che possano aver provocato la drammatica vicenda.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio