Il piccolo Elky verrà curato dall'equipe cardiologica dell'ospedale di Taormina. A fargli compagnia in Sicilia sarà la madre.
“Il nuovo anno inizia all’insegna della solidarietà. Oggi, con un’operazione umanitaria, è arrivato direttamente dal Burundi Elky un bambino cardiopatico di un anno che è stato accolto in maniera straordinaria dall’equipe di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina diretta dal dott. Agati che ringrazio sinceramente”.
Lo dichiara il commissario regionale della Democrazia cristiana, Totò Cuffaro.
Cuffaro: “Sanità siciliana ha eccellenze internazionali”
“Elky, che sarà presto operato, dimostra che la sanità siciliana esprime eccellenze internazionali che sono un riferimento per salvare vite e garantire una buona qualità della vita a chi è in difficoltà”, continua.
“In particolare, ringrazio Ciccio, infermiere, che è riuscito dal primo momento a far sentire Elky e la sua mamma più che benvenuti, insieme al dottor Saitta e alla dottoressa Andriani”.
“La Sicilia e i siciliani, oltre a grandi capacità, esprimono un senso di accoglienza e umanità unici e a tutti un augurio per un felice anno”, conclude Totò Cuffaro.