Colpo della banda del buco a Palermo che ha messo a segno un furto da oltre 600mila euro ai danni della gioielleria Bracco in via Mariano Stabile, nel centro cittadino. Ad accorgersi di quanto avvenuto il titolare ed i dipendenti dell’attività che questa mattina hanno visto che mancavano gioielli, diamanti, rolex e pietre preziose.
I malviventi sarebbero riusciti a fare un buco in una parete del retro della gioielleria ed entrare dentro rubando tutto quello che potevano per poi fuggire via. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile che hanno avviato le indagini. Il bottino è di almeno 400mila euro.
Cerca la moto rubata, tentano il “cavallo di ritorno” ma non va come previsto: arrestato 23enne nel Palermitano
Non aveva fatto i conti con la prontezza della vittima e la tempestività dei Carabinieri il 23enne palermitano arrestato in flagranza di reato dai militari della Stazione Falde. Il giovane, volto già noto alle forze dell’ordine, è accusato di una tentata estorsione con il classico metodo del “cavallo di ritorno”, questa volta innescato da un annuncio sul web.
Tutto ha inizio con il furto di un motoveicolo: il proprietario nel tentativo di ritrovare il mezzo, lancia un appello sui social network.
La risposta non tarda ad arrivare ma, non è quella sperata: un conoscente si fa avanti sostenendo di sapere esattamente dove si trovi lo scooter. Il “servizio” di recupero, però, ha un prezzo – 2.000 euro in contanti, destinati verosimilmente ai ladri per chiudere la pratica.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

