Bando per affidare la gestione del Parco suburbano di Alcamo - QdS

Bando per affidare la gestione del Parco suburbano di Alcamo

Bando per affidare la gestione del Parco suburbano di Alcamo

venerdì 25 Novembre 2022

L’Amministrazione comunale, guidata da Domenico Surdi, ha pubblicato l’avviso che regolerà la procedura di gara. Potranno parteciparvi i soggetti pubblici e privati: le domande entro l’1 dicembre

ALCAMO (TP)- L’Amministrazione Comunale intende coinvolgere soggetti pubblici e privati per la gestione e la valorizzazione del Parco suburbano San Francesco, mediante assegnazione in concessione. L’ottica del bando è quella di fruire di una gestione e fruizione del Parco Suburbano in termini ambientali, sociali e culturali, individuando soggetti pubblici e/o privati, associazioni e/o enti con personalità giuridica, cittadini in forma singola e/o associata ed imprese cui affidare la gestione, la custodia e la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco San Francesco, nel rispetto della funzione e destinazione prevista dagli strumenti urbanistici.

La tipologia di affidamento è quella per servizi ed attrezzature a carattere ricreativo, culturale e commerciale a rifiuto zero bio-sostenibile dell’area del Parco di piazza Bagolino dove sarà possibile installare chioschi per i servizi igienici e per la vendita di alimenti in genere e bevande con esclusione di quelle alcoliche o semialcoliche nonché per la vendita di cartoline, souvenir, guide e giornali, fiori; ed ancora sarà possibile esercitare attività culturali, ludiche, didattiche e sportive-ricreative.

I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 13 dell’1 dicembre, pena l’esclusione, al Protocollo Generale del Comune – Piazza Ciullo – 91011 Alcamo (TP)”, una busta chiusa recante la dicitura “Bando per l’affidamento del Parco Suburbano San Francesco– Non aprire”; la documentazione può essere inviata anche alla Pec istituzionale comunedialcamo.protocollo@pec.it.

Il rapporto tra l’Amministrazione Comunale e concessionario/affidatario sarà regolato da una convenzione/disciplinare che avrà la durata di 5 anni ed è rescindibile nel caso di insufficienti e/o mancati interventi manutentivi dell’area o in caso di gestione impropria della stessa; l’Amministrazione si riserva la facoltà di revoca, in ogni momento, della Convenzione per ragioni di interesse pubblico. Infine, l’Amministrazione intende concedere un contributo per la gestione del Parco Sub di € 10.000 per il 2022, prorogabile per gli anni successivi secondo la disponibilità di Bilancio.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017