Un 23enne catanese si è presentato davanti a un bar di via Fava a Catania brandendo un’accetta e minacciando i presenti, infastidito – secondo quanto riferito – dalla musica ad alto volume proveniente dal locale. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte, scatenando momenti di paura tra i clienti.
Le minacce e la fuga
Il giovane, visibilmente alterato, ha fatto irruzione nel bar urlando e agitando l’arma, accusando i gestori di tenere la musica troppo alta e di avere gusti musicali non di suo gradimento. Dopo le minacce e un acceso confronto con i presenti, è stato disarmato dai proprietari e si è allontanato prima dell’arrivo della Polizia.
L’intervento della Polizia e la denuncia
Le volanti della Questura sono arrivate pochi minuti dopo, mettendo in sicurezza l’accetta e raccogliendo le testimonianze dei presenti. Grazie alle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno identificato e rintracciato il 23enne nella sua abitazione, situata proprio di fronte al bar.
Le accuse a suo carico
Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minacce aggravate e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

