“Schifani ieri silente in aula, oggi di nuovo in azione: nomine a raffica!”. Così il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, commenta le nuove nomine riguardanti la A19. Il riferimento è alla designazione dell’ingegnere Nicola Montesano, nuovo responsabile Anas in Sicilia, e dell’architetto Simona Vicari, già esperta del presidente Renato Schifani, come sub commissari per il piano di manutenzione dell’autostrada Palermo-Catania.
“Altro che soluzioni, si piazzano politici senza incarichi”
Barbagallo sottolinea come il presidente della Regione abbia prima minacciato le dimissioni da commissario in protesta contro l’Anas, per poi nominare due nuovi sub commissari: “Il posto lo aveva creato lui stesso chiedendo le dimissioni ai precedenti”. Secondo il Pd, la gestione dell’emergenza A19 si sta trasformando in un gioco di potere, più che in una vera soluzione infrastrutturale.
I disagi per i cittadini restano
“Si continua a ignorare il vero problema: cantieri infiniti, traffico paralizzato e zero programmazione”, conclude Barbagallo, accusando il governo regionale di non avere a cuore la condizione di migliaia di siciliani e turisti costretti ogni giorno a viaggiare sulla disastrata A19.

