Sulla vicenda di STMicroeletronics è intervenuto il segretario regionale del Pd e deputato alla Camera Anthony Barbagallo, chiedendo al governo di non distogliere l’attenzione e di intervenire a favore e a tutela dei lavoratori dell’azienda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Barbagallo (Pd): “Continueremo a vigilare sull’intera vicenda”
“Oggi in commissione Lavoro, rispondendo ad una mia interrogazione, il Governo ha assicurato massima attenzione sulla vicenda della multinazionale STMicroelectronics ed in particolare per quanto riguarda i paventati rischi occupazionali per il sito di Catania. Il governo ha affermato che continuerà ad interessarsi della vicenda anche al fine di vagliare, qualora richiesto, la possibilità di intervento a favore dei lavoratori coinvolti e delle loro famiglie”. Così il segretario regionale del Pd Sicilia e deputato alla Camera, Anthony Barbagallo, che riferisce l’esito della risposta del Governo, in Commissione Lavoro, sull’interrogazione presentata sul caso STMicroelectronics.
“La contrazione del mercato – spiega Barbagallo – non può essere sostenuta a scapito dei lavoratori, anche in considerazione degli ingenti investimenti previsti dallo Stato. Su questo siamo stati chiari e continueremo a vigilare sull’intera vicenda, governo incluso. Ed insistiamo quindi – conclude Barbagallo – affinché i ministri Urso e Giorgetti, ognuno per le proprie competenze, alimentino il confronto sindacale”.

