Sono ore di enorme apprensione a Bari, luogo in cui una palazzina già sgomberata diversi mesi fa perchè ritenuta pericolante è crollata. La vicenda è avvenuta nel quartiere Carassi, una zona non lontana del centro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo un primo bilancio, ci sarebbero delle persone rimaste coinvolte nel crollo della palazzina. Tra queste, grande preoccupazione per una donna. Lei, infatti, nonostante l’ordinanza dello sgombero sarebbe rimasta all’interno dell’edificio e risulta al momento dispersa, con il suo cellulare che si sente squillare a vuoto tra le macerie.
Bari, i soccorsi al lavoro per la messa in sicurezza dopo il crollo
“Un boato, poi tutto giù”. Queste sarebbero state le prime parole di alcuni testimoni all’indirizzo dei soccorritori, accorsi al quartiere Carassi di Bari per l’improvviso crollo di una palazzina. Adesso, sono al lavoro i vigili del fuoco specializzati in eventi sismici, esplosioni, crolli e dissesti statici e idrogeologici. Sul posto presente anche il sindaco di Bari Vito Leccese insieme al pm della Procura di Bari, Carla Spagnuolo.
Bari, crolla una palazzina. Soccorsi alla ricerca di una donna
A poche ore dal crollo della palazzina nel quartiere Carassi di Bari, le maggiori preoccupazioni dei soccorsi sono per una donna. Quest’ultima, rimasta nell’edificio nonostante l’ordinanza di sgombero del luogo proprio a causa della sua pericolosità, sarebbe al momento dispersa e il suo cellulare sarebbe stato sentito squillare tra le macerie.
Con le squadre di VdF e soccorsi, tra cui il Soccorso Alpino e Speleologico pugliese, attive alla ricerca della dispersa tra le macerie, nel frattempo la figlia della donna è in attesa davanti al luogo del crollo nella speranza di una buona notizia.
Crolla palazzina a Bari. Emiliano: “Seguo le operazioni”
“Sto seguendo personalmente le operazioni di soccorso a seguito del crollo di via De Amicis a Bari, coadiuvando il sindaco di Bari, Vito Leccese, e l’assessore Domenico Scaramuzzi. Li ho messi in contatto con il comandante dei Vigili del Fuoco, al quale ho rappresentato la piena disponibilità a mettere a disposizione uomini e mezzi della Protezione Civile Regionale per le operazioni di soccorso e per rendere meno disagevole la collocazione dei cittadini che hanno dovuto evacuare gli immobili vicini a quello crollato”, ha commentato su su Facebook il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

