Dramma in centro a Casamassima, nel Barese. Una donna di 70 anni è morta soffocata da una mozzarella questa mattina. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, intervenuta sul posto, il figlio, che era alla guida della vettura è sceso per fare un acquisto mentre la vittima è rimasta nell’abitacolo. Qui ha assaggiato una mozzarella.
Mangia una mozzarella e muore soffocata, l’intervento di 118 e polizia locale
Quando l’uomo è tornato ha notato che la donna soffocava. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale ma non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di salvarla. La tragedia si è consumata nel centro cittadino in via San Michele. Madre e figlio si trovavano a Casamassima di passaggio.
Bimbo morto soffocato all’asilo in provincia di Arezzo, indagate cinque maestre
Intanto cinque avvisi di garanzia sono stati notificati ad altrettante maestre dell’asilo nido Ambarabà Ciccì Coccò di Soci, frazione del comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo, dove mercoledì scorso è morto il piccolo Leonardo Ricci, di appena due anni e mezzo, soffocato dal laccetto della felpa impigliato in un ramo mentre giocava nel cortile. L’atto, disposto dalla Procura di Arezzo, è necessario per consentire alle indagate di partecipare all’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni, probabilmente martedì 18 novembre, su disposizione della pubblico ministero Angela Masiello, titolare del fascicolo di indagine con la procuratrice Gianfederica Dito.
La dinamica della tragedia
L’inchiesta, aperta per omicidio colposo, mira a chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità legate alla vigilanza dei bambini. Tra le educatrici indagate c’è anche quella che per prima ha soccorso il piccolo, ricoverata sotto choc subito dopo l’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, Leonardo non stava correndo, ma potrebbe essersi arrampicato sugli arbusti della piccola area verde esterna alla scuola, soprannominata dai genitori “il bosco”. Qui il cappuccio della sua felpa si sarebbe impigliato a un ramo, causando il soffocamento. Gli investigatori dei carabinieri di Bibbiena stanno cercando di stabilire quanto tempo sia trascorso prima che qualcuno si accorgesse della tragedia e se l’area fosse adeguatamente visibile e sicura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

