Il Palermo fa la voce grossa al San Nicola e batte a domicilio il Bari per 3-0 nell’anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero salgono così a quota 41 e affiancano per una notte il Monza al terzo posto con i brianzoli che giocheranno domani (domenica 1 febbraio) nel posticipo a Padova.
La squadra di Inzaghi, al decimo risultato utile di fila, si sveglia nella ripresa dopo un primo tempo nel quale ha avuto le solite difficoltà in attacco ma nel quale come quasi sempre non ha sofferto. Il Bari si scioglie e sblocca la contesa Le Douaron, già a segno all’andata di testa. Sempre di testa Pohjanpalo fa 13 e lancia in orbita i rosa. L’attaccante finlandese, capocannoniere del campionato, cade male e si fa male alla schiena chiedendo il cambio due minuti dopo.
Nel finale Gyasi si procura un rigore che viene trasformato da Ranocchia. Il Palermo, così, si conferma migliore difesa, il Bari il peggior attacco ma adesso serve un colpo dal calciomercato e pensare alla sfida con l’Empoli che segna il ritorno dei rosanero in casa aspettando il responso della giornata.
Il tabellino
Bari-Palermo 0-3
Bari: Cerofolini; Cistana, Pucino, Stabile; Manè (dal 62′ Cavuoti), Braunoder (dal 76′ Esteves), Verreth, Dorval; De Pieri (dal 62′ Cuni), Rao (dal 45’+1′ Dickmann), Moncini (dal 76′ Gytkjaer). Allenatore: Moreno Longo. A disposizione: Pissardo; Kassama, Meroni, Pagano, Bellomo, Colangiuli, Burgio.
Palermo: Joronen; Peda, Ceccaroni, Bani (dall’83’ Vasic); Pierozzi (dal 74′ Bereszynski), Ranocchia, Segre, Augello; Palumbo (dal 74′ Gomes), Le Douaron (dal 70′ Gyasi); Pohjanpalo (dal 74′ Corona). Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Gomis, Di Bartolo, Blin, Giovane.
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Alessandro Cipressa (Lecce), Mattia Regattieri (Finale Emilia). Quarto ufficiale: Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata). Var: Antonio Giuia (Olbia). Avar: Giacomo Paganessi (Bergamo).
Reti: al 57′ Le Douaron, al 67′ Pohjanpalo, all’82’ Ranocchia (su rigore)
Note. Ammoniti: Pucino (Bari), Stabile (Bari), Palumbo (Palermo), Pierozzi (Palermo), Bereszynski (Bari)
Recuperi: 4′ e 4′.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
