Milano, 13 nov. (askanews) – Sono oltre 6.000 i visitatori che hanno varcato la sede dello stabilimento Barilla di Pedrignano, in provincia di Parma nell’ambito del progetto Porte Aperte. Ad annunciato è l’azienda alimentare in occasione Settimana della cultura d’impresa (da 14 al 28 novembre).
Le visite guidate del progetto “Porte Aperte”, puntano a promuovere la conoscenza diretta della tradizione, della qualità e dell’innovazione di Barilla. Consumatori, associazioni, enti, istituzioni e scolaresche hanno fatto un percorso che unisce cultura, storia e tecnologia: dalla collezione Barilla d’arte moderna all’Archivio storico, fino all’esplorazione dello stabilimento di Pedrignano. Il 2025 ha registrato più di 260 gruppi partecipanti, con un indice di gradimento prossimo al 100%.
Barilla ha inoltre aderito al programma Imprese aperte Parma, offrendo sessioni di visita dedicate sia ai privati sia agli studenti dell’Its tech & food Academy e dell’Università di Parma, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle professioni e alle competenze della filiera alimentare.
Il successo di “Porte Aperte” si conferma anche per il 2026, con oltre 90 gruppi già prenotati.

