Home » Fatti » Mondo Sport » Basket, altri due punti di penalizzazione per Trapani Shark e Antonini nuovamente inibito

Basket, altri due punti di penalizzazione per Trapani Shark e Antonini nuovamente inibito

Basket, altri due punti di penalizzazione per Trapani Shark e Antonini nuovamente inibito

Diventano così 10 in tutto i punti di penalizzazione che i siciliani devono scontare nel campionato in corso, con la squadra che scivola a quota 10 tagliato fuori dalla possibilità di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia

Non c’è pace la Trapani Shark che dopo la figuraccia europea in Champions League con la sconfitta a tavolino per essersi presentata con appena cinque giocatori e la conseguente esclusione dal play-in, subisce un altro duro colpo. La federazione italiana basket infatti comunica che il Tribunale federale ha inflitto altri due punti di penalizzazione in campionato e ha inibito per due anni il presidente Valerio Antonini per “irregolarità amministrative” nell’iscrizione al campionato 2025-2026.

Diventano così 10 in tutto i punti di penalizzazione che i siciliani devono scontare nel campionato in corso, con la squadra che scivola a quota 10 tagliata fuori dalla possibilità di partecipare alla Final Eight di Coppa Italia. Ma c’è di più: il patron Antonini ha subito altri due anni di inibizione dopo quelli comminati a fine dicembre. Insomma, è sempre più buio fitto per il club Granata che ha un futuro sempre più incerto e che rischia seriamente di non concludere la stagione in corso.

La nota della Federazione

Questa la nota della federazione:  “La Fip comunica che, in data odierna, il Tribunale federale, ai sensi degli artt. 59, lettera b e 61 del Regolamento dí Giustizia, ha sanzionato il club Trapani Shark con 2 punti di penalizzazione per l’anno sportivo in corso e il presidente del club, sig. Valerio Antonini, con due anni di inibizione per irregolarità amministrative all’atto dell’iscrizione al campionato 2025/26”. 

La classifica aggiornata, Trapani Shark a quota 10

Questa la classifica aggiornata: Virtus Olidata Bologna 24 punti; Germani Brescia 22; Bertram Derthona Tortona, EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia 20; Openjobmetis Varese, Guerri Napoli, Vanoli Basket Cremona, Banco di Sardegna Sassari, Dolomiti Energia Trentino, Pallacanestro Trieste 12; Trapani Shark, Apu Old Wild West Udine 10; Acqua S. Bernardo Cantù, Una Hotels Reggio Emilia 6; NutriBullet Treviso Basket 4.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI