Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Bassetti: “Io minacciato come Ranucci, clima d’odio messo in piedi dai no-vax”

Bassetti: “Io minacciato come Ranucci, clima d’odio messo in piedi dai no-vax”

Bassetti: “Io minacciato come Ranucci, clima d’odio messo in piedi dai no-vax”
Matteo Bassetti, imagoeconomica

Così su X l’infettivologo Matteo Bassetti commentando un post dove viene minacciato da un utente

Dopo il grave episodio a Sigfrido Ranucci, noto giornalista Rai e conduttore del programma “Report“, anche l’infettivologo Matteo Bassetti ha parlato di clima d’odio contro di lui, accusando i no vax, spiegando che è “evidente la responsabilità di cattivi maestri: politici, giornalisti, influencer che manipolano menti bacate”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bassetti: “Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire basta”

“Ecco il clima d’odio messo in piedi dai no-vax di casa nostra. Vengo minacciato come Ranucci, ma stavolta ‘non a vuoto’ con le bombe. E’ evidente la responsabilità di cattivi maestri (politici, giornalisti, influencer) che manipolano menti bacate. Qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dire basta”.

Così su X l’infettivologo Matteo Bassetti commentando un post dove viene minacciato da un utente: “Coniglio di regime, schiavo di Big Pharma come Burioni, si sente Dio, ma quando qualche bomba incomincerà a scoppiare, non a vuoto come a casa Ranucci, capirà molte cose”.

“Un brutto periodo per la libertà e la democrazia”

“L’intimidazione nei confronti di Sigfrido Ranucci è arrivata a minacciare anche sua figlia. Oggi sono i giornalisti, ieri erano i sanitari. Questo paese deve imparare che il disaccordo non si esprime con la violenza, le bombe e le minacce, estese ai familiari. Viviamo davvero in un brutto periodo per la libertà e la democrazia. Massima solidarietà a Ranucci”. Così su X l’infettivologo Matteo Bassetti.