Sembra che la società abbia presentato alla Procura due progetti per il recupero del veliero, che si trova a 49 metri di profondità.
Si allungano ancora i tempi per il recupero del Bayesian, il veliero affondato lo scorso agosto a Porticello, in provincia di Palermo, provocando la morte di sette persone, tra cui il magnate inglese Mike Lynch e la figlia Hannah di 17 anni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Bayesian, briefing tra PM e consulente tecnico della Procura
Questo quanto emerso, come apprende l’Adnkronos, dalla riunione operativa negli uffici della Capitaneria di Porto di Palermo, alla presenza del pm che coordina l’inchiesta per omicidio colposo e naufragio colposo, dei legali degli indagati e delle parti civili, ma anche dei consulenti. In questo momento, è in corso un briefing tra il pm Raffaele Cammarano e il consulente tecnico della Procura. Sembra che la società abbia presentato alla Procura due progetti per il recupero del veliero, che si trova a 49 metri di profondità. Dopo la morte del sub olandese, nelle scorse settimane, è stato cambiato il cronoprogramma per il recupero.
Terminata riunione operativa su recupero veliero
Questa mattina si è tenuta, nei locali della Capitaneria di porto di Palermo, la riunione operativa tra pm, legali e consulenti sul nuovo cronoprogramma sul recupero del veliero Bayesian. Presenti, tra gli altri, il pm Raffaele Cammarano, al quale la società ha mostrato il nuovo progetto per sollevare il veliero a 49 metri di profondità.