Un weekend da non perdere a Catania per gli amanti della birra, della musica e del divertimento.
BeerCatania 2024 attacca la spina! Il Festival delle Birre artigianali ritorna in città da oggi venerdì 15 a domenica 17 novembre al Sal in via Indaco 23 a Catania.
“Abbiamo previsto una variegata selezione di birre artigianali – promettono gli organizzatori – accompagnate da ottimo cibo, dalla buona musica e tanti sorrisi”.
BeerCatania 2024, il Festival etneo delle birre artigianali
Nelle selezione saranno presenti birre per più di quaranta birrifici: 150 birre artigianali a rotazione che è possibile trovare sul sito beercatania.it insieme alle info e alla taplist completa delle birre in cui sono evidenziate anche le proposte gluten free.
L’apertura al pubblico di oggi venerdì è prevista dalle 18 e si andrà fino a notte. Domani sabato e domenica 17 sarà possibile partecipare al festival della birra artigianale dalle 12 all’1 con una sfiziosa proposta food anche per il pranzo: dal tipico bbq catanese di Briganti, al coppo fritto con eccellenze dei Nebrodi; dagli immancabili panini con la porchetta di suino nero dei Nebrodi dell’Agriturismo Vecchio Carro, alla pizza fritta piatto del menù di Osteria Bavetta di Marco Cannizzaro; dallo Smash burger di Nip hamburgeria al finale dolce con Waffle&Crepes. Oltre alla selezione di birre artigianali alla spina un’area riservata con bottiglie e lattine esclusive, oltre ai distillati di Opificio Cutraro.
“Proposta variegata e spazio anche alla musica”
“Attacca la spina è la nostra idea di proposta variegata in grado di accontentare tutti i palati facendo conoscere e approfondire il complesso mondo delle birre artigianali: dai cultori ai semplici appassionati – commenta l’organizzazione – da chi ama gli stili classici alle birre più particolari a BeerCatania si trova uno spaccato dell’universo brassicolo”.
Spazio anche agli amanti della musica: sabato pomeriggio dalle 18 spazi con la Jam Session e dalle 20 Djset curato da Radio Delfino. Domenica alle 14 esibizione live di “Lato positivo” e dalle 20 Djset. Divertimento anche con uno spazio dedicato al Beerpong. Appuntamento al Sal – da oggi a domenica – per la diciottesima edizione del BeerCatania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook – BeerCatania