Home » La befana atterra al reparto di Oncoematologia del Policlinico

La befana atterra al reparto di Oncoematologia del Policlinico

La befana atterra al reparto di Oncoematologia del Policlinico

Il doni sono del gruppo Arena. E l’autobook di “Librincircolo” ha visitato nuovamente, oggi, il S. Marco e il Policlinico

La befana – anche se priva del tradizionale vestito e dell’inseparabile scopa – non si è lasciata intimorire dal Covid. E ha fatto anche quest’anno la sua parte, distribuendo doni e dolciumi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Azienda Policlinico “G. Rodolico-S. Marco”.

Una tradizione che si rinnova, anche se con modalità e spirito diversi dovuti alle restrizioni del momento. Ma per i bimbi ricevere regali, libri e dolciumi ha sempre lo stesso sapore, anche in tempi di Covid.
A rivestire i panni dell’arzilla vecchietta, metaforicamente, i rappresentanti del gruppo Arena che hanno lasciato all’ingresso del reparto di Oncoematologia pediatrica i doni per i bambini. I gadget sono stati presi in carico dal personale e dalle mamme presenti in reparto, che hanno ringraziato anche a nome dei piccoli guerrieri.

A seguire, il Cda di Amt Catania Spa rappresentato da Agata Parisi, anche in nome delle società partecipate Sidra, Sostare, Catania Multiservizi, Asec Trade e del Comune di Catania. Presente pute l’avvocato Giuseppe Nicotra, presidente di Amas associazione mediterranea autobus storici. A tutti loro va un grazie particolare per aver voluto bissare – anche in occasione della befana – la manifestazione di solidarietà già portata avanti nei giorni antecedenti il Natale con l’iniziativa “Librincircolo”. L’autobook, il bus-libreria del Comune di Catania, ha visitato nuovamente oggi sia il S. Marco, con l’accoglienza del dottor Rosario Cunsolo, che il Policlinico.