Il doni sono del gruppo Arena. E l'autobook di "Librincircolo" ha visitato nuovamente, oggi, il S. Marco e il Policlinico
La befana – anche se priva del tradizionale vestito e dell’inseparabile scopa – non si è lasciata intimorire dal Covid. E ha fatto anche quest’anno la sua parte, distribuendo doni e dolciumi ai piccoli degenti dei reparti pediatrici dell’Azienda Policlinico “G. Rodolico-S. Marco”.
Una tradizione che si rinnova, anche se con modalità e spirito diversi dovuti alle restrizioni del momento. Ma per i bimbi ricevere regali, libri e dolciumi ha sempre lo stesso sapore, anche in tempi di Covid.
A rivestire i panni dell’arzilla vecchietta, metaforicamente, i rappresentanti del gruppo Arena che hanno lasciato all’ingresso del reparto di Oncoematologia pediatrica i doni per i bambini. I gadget sono stati presi in carico dal personale e dalle mamme presenti in reparto, che hanno ringraziato anche a nome dei piccoli guerrieri.
A seguire, il Cda di Amt Catania Spa rappresentato da Agata Parisi, anche in nome delle società partecipate Sidra, Sostare, Catania Multiservizi, Asec Trade e del Comune di Catania. Presente pute l’avvocato Giuseppe Nicotra, presidente di Amas associazione mediterranea autobus storici. A tutti loro va un grazie particolare per aver voluto bissare – anche in occasione della befana – la manifestazione di solidarietà già portata avanti nei giorni antecedenti il Natale con l’iniziativa “Librincircolo”. L’autobook, il bus-libreria del Comune di Catania, ha visitato nuovamente oggi sia il S. Marco, con l’accoglienza del dottor Rosario Cunsolo, che il Policlinico.