Bianca Balti ha scelto di non parlare della sua malattia al Festival di Sanremo 2025, ma sul palco dell’Ariston non ha paura di mostrare come abbia cambiato il suo corpo. E così dopo la testa calva la top model sceglie un abito che mette in vista le sue cicatrici come ultimo cambio della seconda serata del festival, di cui è stata co-conduttrice.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Balti: “Sarei potuta stare a letto a piangermi addosso, la mia presenza a Sanremo è una celebrazione della vita”
“Quando ho deciso di partecipare – aveva spiegato la modella in conferenza stampa – ho detto a Carlo ‘io non vengo a fare la malata di cancro‘. Sono una professionista, vengo in qualità di top model, a indossare tutti i miei vestiti, a entrare in competizione con Cristiano (Malgioglio, ndr). Ovunque ci giriamo vediamo dolore, non è che il dolore non ci sia stato. Ma sarei potuta stare a letto a piangermi addosso, invece no: voglio che la mia presenza sia una celebrazione della vita, del dolore ne parliamo in una’altra sede”.
Bianca Balti, a cui qualche mese fa è stato diagnosticato un cancro ovarico al terzo stadio, ha scelto un abito aperto sul ventre e sulle spalle, che lascia scoperti i segni degli interventi subiti. Appaiono evidenti la cicatrice sulla pancia e quella sul petto causata dal porter per le infusioni della chemio.
La malattia di Bianca Balti
La Balti è salita sul palco dell’Ariston solo dopo pochi mesi dalla diagnosi di tumore ovarico al terzo stadio, una condizione per cui la malattia non è confinata solo all’ovaio, ma può essersi estesa e aver dato metastasi agli organi pelvici.
Nel caso della modella italiana, operata negli Stati Uniti dove vive ed è attualmente in cura, la malattia si era manifestata con forti dolori addominali, uno dei sintomi del tumore ovarico più comuni, ma anche più aspecifici della condizione, come le variazioni nelle abitudini intestinali e nella frequenza della minzione.

