Home » Il camion con escavatore si ribalta e finisce contro il muro nel catanese: grave il conducente

Il camion con escavatore si ribalta e finisce contro il muro nel catanese: grave il conducente

Il camion con escavatore si ribalta e finisce contro il muro nel catanese: grave il conducente

Sul posto dell’impatto invece, la viabilità è momentaneamente bloccata, con le Forze dell’Ordine al lavoro per gestire il grande traffico che si è creato a causa dell’incidente

Un altro grave incidente stradale si è verificato nelle scorse ore a Biancavilla (a Catania), luogo in cui – intorno alle prime ore del mattino di oggi lunedì 26 di maggio – un camion che trasportava un escavatore, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbe schiantato contro un muro per poi finire all’interno del giardino di una casa privata. L’impatto, particolarmente violento, è avvenuto in via Maria Santissima dell’Addolorata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dato l’incidente, immediata la segnalazione e l’arrivo dei soccorsi che, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, dopo una complessa operazione di recupero sono riusciti a estrarre l’autista dalle lamiere del mezzo, dove era rimasto incastrato a seguito dello schianto. A quel punto la corsa al pronto soccorso tramite l’utilizzo dell’elisoccorso, necessario per trasportare l’uomo rapidamente a Catania, dove adesso si trova ricoverato in condizioni che sembrerebbero essere gravi.

Sul posto dell’impatto invece, la viabilità è momentaneamente bloccata, con le Forze dell’Ordine al lavoro per gestire il grande traffico che si è creato a seguito dell’incidente a Biancavilla questa mattina. Attualmente in corso le indagini per tentare di risalire all’esatta dinamica dellincidente.

Incidente sulla SP14, necessario l’intervento dei vigili del fuoco

Altro incidente sulle strade di Catania, questa volta sulla SP14 di Belpasso, nel tratto che porta alla frazione di Piano Tavola. Secondo quanto emerso, l’incidente – avvenuto intorno all’1.20 della notte tra il 25 e il 26 di maggio – avrebbe coinvolto un uomo che, alla guida della sua auto, avrebbe perso il controllo del mezzo per poi schiantarsi in maniera autonoma contro il guardrail.

Le condizioni dell’autista non sarebbero gravi

Una volta scattato l’allarme sono arrivati sul posto i soccorsi del 118 che, immediatamente, hanno trasportato il ferito presso l’ospedale di Paternò, il più vicino. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero considerate gravi al momento nonostante l’impatto sembra sia stato molto violento. Indagini in corso su quanto accaduto nella notte.

Sul posto non solo i sanitari, ma anche le squadre dei vigili del fuoco che, con la loro prontezza, hanno immediatamente messo in sicurezza l’area coinvolta nell’incidente, con il mezzo che era finito incendiato. A seguito delle operazioni di spegnimento delle fiamme, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso. Adesso, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Paternò sulla vicenda.