Home » Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale

Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale

Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale

Pubblicata la gara per la costruzione della struttura. L’impegno di spesa, pari a 95 mila euro, sarà finanziato con fondi della Presidenza del Consiglio. Il sindaco: “Una grande opportunità”

BIANCAVILLA – Via libera al bando di concorso per la progettazione della piscina comunale a Biancavilla. Semaforo verde dal Comune catanese per la realizzazione di una struttura dedicata ai servizi sportivi.

Saranno presenti una piscina semi-olimpionica e una vasca per bambini e anziani. Una commissione esaminatrice si occuperà di vagliare le idee progettuali che saranno ideate per il nuovo impianto.

L’amministrazione comunale rende noto che l’impegno di spesa è di 95mila euro con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È possibile consultare il bando sulla piattaforma telematica di e-procurement e sul sito istituzionale del Comune di Biancavilla nella sezione Amministrazione trasparante-bando di gara. Pienamente soddisfatto il sindaco Antonio Bonanno che parla dello step iniziale e dell’importante occasione per la comunità biancavillese.

“È il primo passo verso la realizzazione di una importante infrastruttura sportiva. Il bando al quale stiamo partecipando prevede un finanziamento di 2 milioni di euro dal Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr) – dice il primo cittadino -. Sarebbe la prima struttura del genere mai realizzata a Biancavilla. Si tratta di una grande opportunità per tutti i cittadini che vogliono praticare sport ed esercizi riabilitativi”.
“Anche nell’ambito dello sport – conclude il sindaco Bonanno – vogliamo dare dare il nostro contributo alla crescita della città – conclude il sindaco Bonanno -. Un ringraziamento va all’assessore allo Sport Marco Cantarella e all’ufficio tecnico con l’ing. Placido Mancari e il geometra Dino Gentile”.