Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale - QdS

Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale

Gianluca Virgillito

Biancavilla avrà la sua piscina, via libera al bando comunale

Gianluca Virgillito  |
martedì 30 Agosto 2022

Pubblicata la gara per la costruzione della struttura. L’impegno di spesa, pari a 95 mila euro, sarà finanziato con fondi della Presidenza del Consiglio. Il sindaco: “Una grande opportunità”

BIANCAVILLA – Via libera al bando di concorso per la progettazione della piscina comunale a Biancavilla. Semaforo verde dal Comune catanese per la realizzazione di una struttura dedicata ai servizi sportivi.

Saranno presenti una piscina semi-olimpionica e una vasca per bambini e anziani. Una commissione esaminatrice si occuperà di vagliare le idee progettuali che saranno ideate per il nuovo impianto.

L’amministrazione comunale rende noto che l’impegno di spesa è di 95mila euro con fondi della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È possibile consultare il bando sulla piattaforma telematica di e-procurement e sul sito istituzionale del Comune di Biancavilla nella sezione Amministrazione trasparante-bando di gara. Pienamente soddisfatto il sindaco Antonio Bonanno che parla dello step iniziale e dell’importante occasione per la comunità biancavillese.

“È il primo passo verso la realizzazione di una importante infrastruttura sportiva. Il bando al quale stiamo partecipando prevede un finanziamento di 2 milioni di euro dal Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr) – dice il primo cittadino -. Sarebbe la prima struttura del genere mai realizzata a Biancavilla. Si tratta di una grande opportunità per tutti i cittadini che vogliono praticare sport ed esercizi riabilitativi”.
“Anche nell’ambito dello sport – conclude il sindaco Bonanno – vogliamo dare dare il nostro contributo alla crescita della città – conclude il sindaco Bonanno -. Un ringraziamento va all’assessore allo Sport Marco Cantarella e all’ufficio tecnico con l’ing. Placido Mancari e il geometra Dino Gentile”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017