Tragedia sfiorata a Biancavilla, in provincia di Catania, dove i carabinieri della compagnia di Paternò sono intervenuti con estrema rapidità dopo una segnalazione al numero unico di emergenza 112. Un uomo di 56 anni, pregiudicato, è stato arrestato dai militari dell’Arma con l’accusa di tentato omicidio: al culmine di una lite con la moglie 54enne avrebbe tentato prima di strangolarla e poi di accoltellarla.
La segnalazione al 112 e l’intervento dei carabinieri
Alcuni parenti della donna hanno segnalato la situazione di pericolo. E i carabinieri sono giunti in un appartamento di un quartiere popolare del paese.
Il racconto della donna e dei parenti
Secondo il racconto della donna e dei suoi parenti, l’uomo, poco prima, avrebbe tentato di strangolarla e di colpirla con un coltello. La reazione violenta sarebbe scaturita da un diverbio tra i due coniugi avvenuto per futili motivi che, però, avrebbe innescato nel 56enne una furia tale da tentare di accoltellare la moglie la quale, però, sarebbe riuscita a sottrarsi al suo aggressore e chiudersi in una stanza della casa da dove avrebbe chiesto aiuto ai parenti.
Donna al pronto soccorso, l’uomo in caracere
Dopo aver ascoltato la vittima e fatto intervenire dei medici del 118, che l’hanno trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla, i militari dell’Arma, sulla base degli indizi raccolti, hanno arrestato il marito violento con l’accusa di tentato omicidio e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno accompagnato al carcere di Catania Piazza Lanza.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

