Joe Biden, 82 anni, ha ricevuto la diagnosi di una forma aggressiva di cancro alla prostata. L’ex presidente sta attualmente valutando insieme ai medici le opzioni di trattamento più adatte. “Venerdì gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, caratterizzato da un valore di Gleason di 9 (Grado Gruppo 5) con metastasi ossee”, si legge nel comunicato del suo ufficio stampa. La scala di Gleason, con valori da 2 a 10, definisce l’aggressività del tumore. Nei giorni scorsi, un portavoce dell’ex presidente aveva fatto riferimento ad esami dopo l’individuazione di un “piccolo nodulo”. Secondo il comunicato, nonostante la gravità della malattia, il tumore sembra essere sensibile agli ormoni, il che permette una gestione efficace della condizione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Trump: “Io e Melania addolorati per la diagnosi di Joe Biden”
Donald Trump ha augurato a Joe Biden una “guarigione veloce”. Dopo che si è diffusa la notizia che un cancro alla prostata è stato diagnosticato all’ex presidente, Trump ha inviato un messaggio sul social Truth: “Melania e io siamo addolorati per la recente diagnosi medica di Joe Biden. Porgiamo i nostri più calorosi auguri a Jill e alla famiglia, e auguriamo a Joe una guarigione rapida e di successo”, ha scritto Trump.
Obama: “Nessuno ha fatto più di Joe per trovare trattamenti innovativi contro il cancro in tutte le sue forme”
“Sono certo che affronterà questa sfida con la determinazione e la grazia che lo contraddistinguono. Preghiamo per una guarigione rapida e completa”. Così l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha commentato su X la notizia della forma “aggressiva” di tumore alla prostata con metastasi ossee diagnosticata all’ex presidente americano Joe Biden.
“Michelle ed io siamo vicini a tutta la famiglia Biden. Nessuno ha fatto più di Joe per trovare trattamenti innovativi contro il cancro in tutte le sue forme”, ha ricordato.

