Infrastrutture, il punto con il sottosegretario Giancarlo Cancelleri
Palermo – L’audizione dei vertici Ircac e Crias, il documento contabile consolidato della Regione 2018 e la nota di aggiornamento al Defr 2020-2022 sono all’attenzione della commissione Bilancio.
L’aggiornamento della politica economica del governo al Defr è anche sotto le lenti delle commissioni Cultura, Ue e Attività produttive. Per quest’ultima, i lavori proseguono con l’esame del riordino dei Consorzi di bonifica, mentre la commissione Cultura, oltre al Defr, ha in agenda l’audizione dell’assessore regionale alle politiche sociali sull’Ipab Cardinale Ruffini di Palermo.
Settimana di audizioni per la commissione Territorio: oggi i deputati ascoltano l’assessore regionale all’Economia e il collega di giunta con delega alle Infrastrutture sul contenuto del disegno di legge in materia di edilizia, in particolare sull’Agenzia regionale per la Casa; mercoledì la commissione svolge l’audizione del sottosegretario per le Infrastrutture e i trasporti, Giancarlo Cancelleri sulle criticità della rete viaria siciliana; giovedì la seduta si tiene sugli impianti per il trattamento dei rifiuti con l’audizione dell’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità.
In commissione Salute le audizioni riguardano l’acquisizione dei beni e servizi nella sanità; la società Seus; l’osteoporosi ed altre patologie del metabolismo osseo; l’assistenza domiciliare integrata.
La commissione Antimafia, tra le audizioni per l’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, ascolta gli ex dirigenti regionali del Dipartimento Ambiente, Giovanni Arnone e Vincenzo Sansone.
Twitter:@gionaccari