Home » Si tuffa nel fiume per fare il bagno, scomparsa una bimba di 10 anni

Si tuffa nel fiume per fare il bagno, scomparsa una bimba di 10 anni

Si tuffa nel fiume per fare il bagno, scomparsa una bimba di 10 anni
Vigili del fuoco – Imagoeconomica

Sul posto stanno operando squadre di terra, specialisti fluviali e l’elicottero

Ricerche in corso nei pressi del Piave per una bimba di 10 anni che risulta scomparsa. Il Vigili del fuoco sono impegnati lungo il fiume, all’altezza di Pederobba, in provincia di Treviso. Sul posto stanno operando squadre di terra, specialisti fluviali e l’elicottero.

Le ricerche

Secondo le prime informazioni si tratta di una piccola di origini macedoni che stava facendo il bagno con i fratelli in una spiaggetta in località San Giacomo di Pederobba, nelle vicinanze del cementificio Rossi. Si sarebbe tuffata in acqua ma non è più riemersa. Subito è scattato l’allarme, la cercano i vigili del fuoco.

La morte di un 21enne

Tragedia qualche giorno fa nelle acque del Piave, in provincia di Treviso. Un ragazzo di 21 anni è stato rinvenuto senza vita dai soccorsi dopo essere sparito alla vista dei compagni mentre nuotava nel fiume. Il dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 giugno, in località Fagarè nel territorio del comune di San Biagio di Callalta.

La tragedia

Lungo le sponde del fiume nel comune trevigiano erano giunti i soccorsi, intorno alle 17.30, a seguito di una chiamata di emergenza di una ragazza che segnalava la scomparsa di un suo amico col quale stava trascorrendo la giornata in gruppo in riva al Piave. La ragazza ha raccontato al 112 di aver perso di vista l’amico che era si era tuffato poco prima per fare il bagno senza più riemergere dall’acqua.

Nella concitazione del momento la ragazza aveva comunicato addirittura che erano due i ragazzi del gruppo scomparsi ma in realtà l’altro era sano e salvo e stava cercando anche lui l’amico.