Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia sul fiume, una bimba di 2 anni cade in acqua e viene divorata dai piranha

Tragedia sul fiume, una bimba di 2 anni cade in acqua e viene divorata dai piranha

Tragedia sul fiume, una bimba di 2 anni cade in acqua e viene divorata dai piranha

Quando il corpo della bambina è stato riportato a riva, era ormai privo di vita e presentava evidenti segni delle ferite provocate dall’attacco dei piranha

Una tragedia sconvolgente si è consumata in Brasile, lungo le rive di un fiume dell’Amazzonia. Una bambina di appena due anni ha perso la vita dopo essere caduta in acqua ed essere stata aggredita da un gruppo di piranha. I soccorsi, pur immediati, non sono riusciti a salvarla. La piccola si chiamava Clara.

Il dramma in Amazzonia: morta una bimba di 2 anni

L’episodio è avvenuto a Coari, città amazzonica dove la famiglia viveva in una casa galleggiante affacciata direttamente sul fiume. Secondo quanto riferito dai media locali, l’abitazione non era dotata di recinzioni o protezioni in grado di impedire l’accesso all’acqua, circostanza che ha reso possibile il tragico incidente.

Al momento dei fatti, la bambina si trovava all’esterno della palafitta. Stando alla prima ricostruzione, Clara sarebbe precipitata nel fiume attraverso un’apertura lasciata scoperta per la realizzazione di un bagno. Non era sola, ma l’accaduto non sarebbe stato notato immediatamente.

I genitori si sono accorti dell’assenza della figlia solo dopo alcuni minuti e, resisi conto del pericolo, si sono tuffati nel fiume nel disperato tentativo di trovarla. Quando il corpo della bambina è stato riportato a riva, era ormai privo di vita e presentava evidenti segni delle ferite provocate dall’attacco dei piranha.

La salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale per gli accertamenti di rito, mentre le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI