Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi, martedì 25 marzo, un volo sanitario urgente da Catania a Roma effettuato con un Falcon 900
Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi, martedì 25 marzo, un volo sanitario urgente da Catania a Roma effettuato con un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare a favore di una bimba di due anni.
La piccola gravissima
La piccola, in gravissime condizioni di salute e in imminente pericolo di vita, ricoverata presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria G. Martino di Messina, necessitava di cure specialistiche urgenti, il che ha reso necessario l’intervento immediato del velivolo dell’Aeronautica Militare.
Il volo
Giunta in ambulanza all’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, la piccola è stata imbarcata sul Falcon intorno alle ore 12:00, accompagnata in volo da familiare e costantemente assistita da una equipe medica. Da qui, terminate le operazioni di imbarco, il volo verso l’aeroporto militare di Ciampino (RM), sede del 31° Stormo dell’Aeronautica, dove il velivolo è atterrato dopo circa un’ora di volo.
Il ricovero
Ad attendere la bimba in aeroporto un’ambulanza dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma, dove la bimba è stata subito trasportata per ricevere cure specifiche.