Home » Bimba di un anno e mezzo in crisi d’astinenza da cocaina, droga assunta con il latte della madre

Bimba di un anno e mezzo in crisi d’astinenza da cocaina, droga assunta con il latte della madre

Bimba di un anno e mezzo in crisi d’astinenza da cocaina, droga assunta con il latte della madre
Foto bambina al telefono adnKronos

La bimba è stata allattata al seno dalla mamma tossicodipendente e ha assunto la sostanza attraverso il latte materno

Ricoverata da giorni una bambina di un anno e mezzo, risultata positiva alla cocaina e che sta avendo una crisi di astinenza. La bimba è stata allattata al seno dalla mamma tossicodipendente e ha assunto la sostanza attraverso il latte materno. Da quando la piccola è stata allontanata dalla mamma piange senza sosta. Inoltre, presenta i sintomi classici da astinenza da cocaina come vomito, alterazione del sonno, febbre e irritabilità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bimba positiva e dipendente dalla cocaina

La bambina viveva con la madre in un appartamento in Piemonte e il 112 è intervenuto quando è scoppiata una lite all’interno dell’appartamento. Gli agenti hanno trovato la donna in stato di alterazione, tanto da dover chiamare il 118. Sia la mamma che la piccola sono risultate positive alla cocaina. La mamma è ricoverata in un altro reparto, per la figlia è stato avviato la procedura di protezione.

Indagano le forze dell’ordine per accertare le responsabilità della madre e verificare le condizioni delle altre due figlie, al momento non raggiungibili. Ci sono ipotesi che le vedono insieme al padre in Marocco. Per la bambina di un anno e mezzo si valuta la procedura di adozione.