Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Paura all’asilo, una bimba legata viene a una sedia con una sciarpa: licenziata educatrice

Paura all’asilo, una bimba legata viene a una sedia con una sciarpa: licenziata educatrice

Paura all’asilo, una bimba legata viene a una sedia con una sciarpa: licenziata educatrice

La direttrice ha sottolineato che la scuola ha agito con tempestività, procedendo al licenziamento immediato per garantire la sicurezza e la serenità dei bambini

Sono stati momenti di paura a Napoli con una bimba legata ad una sedia con una sciarpa durante il pranzo a scuola. Licenziata l’operatrice dell’asilo coinvolta nella questione. I carabinieri della stazione Pianura e i militari del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti ieri in una scuola d’infanzia paritaria del quartiere occidentale per la richiesta di una donna.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nessuna lesione per la bambina e nessuna denuncia da parte della madre

La signora aveva saputo che il giorno prima, mentre era a mensa, sua figlia sarebbe stata vincolata alla sedia da un’educatrice dell’asilo con una sciarpa. La piccola non ha riportato lesioni. Sul posto presente anche la direttrice della scuola che ha comunicato di aver già licenziato la collaboratrice che era stata assunta da soli 4 giorni. La madre della bimba, evidentemente rassicurata per le condizioni di salute della bambina e per l’allontanamento dell’educatrice, non ha sporto denuncia.

La vicenda, ora al vaglio delle autorità competenti, ha suscitato sconcerto tra i genitori e il personale scolastico. La direttrice ha sottolineato che la scuola ha agito con tempestività, procedendo al licenziamento immediato per garantire la sicurezza e la serenità dei bambini affidati alla struttura scolastica a Napoli.