Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia sconvolgente, bambina di due anni morta dopo le dimissioni dall’ospedale: si indaga

Tragedia sconvolgente, bambina di due anni morta dopo le dimissioni dall’ospedale: si indaga

Tragedia sconvolgente, bambina di due anni morta dopo le dimissioni dall’ospedale: si indaga
Immagine di repertorio

Nulla da fare per la piccola: disposta l’autopsia per chiarire le cause dell’accaduto.

Incredibile tragedia a Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, dove una bimba di appena due anni è morta poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre.

L’episodio si è verificato tra venerdì e sabato scorso.

Belluno, bimba di due anni morta dopo le dimissioni dall’ospedale

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio degli inquirenti e dai quotidiani “Il Mattino” e “Il Gazzettino”, i genitori avrebbero portato la piccola in ospedale nella serata di venerdì per dei problemi respiratori. Al Pronto Soccorso pediatrico, la bimba sarebbe stata visitata e – dato che i parametri erano, a quanto pare, stabili – dimessa con una terapia da seguire. Poche ore dopo il rientro a casa, però, le condizioni della bambina si sarebbero aggravate rapidamente: in seguito a un nuovo malore, la piccola è morta. Inutili i tentativi di soccorso e rianimazione dei sanitari del 118.

L’esposto e l’inchiesta sulla morte della bambina

La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti, per accertare le cause di morte della bimba ed eventuali responsabilità. Disposta anche l’autopsia per avere maggiori dettagli sulle cause del decesso.

La tragedia all’asilo

Pochi giorni fa una seconda tragedia, purtroppo con un bambino protagonista, ha sconvolto l’Italia intera. A Bibbiena, in provincia di Arezzo, un bimbo di due anni e mezzo è morto soffocato dal laccio della felpa dopo essere rimasto presumibilmente impigliato in un ramo mentre giocava nel cortile dell’asilo. Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo d’indagine: al centro dell’inchiesta – con l’ipotesi di reato di omicidio colposo – cinque persone, compresa la maestra accorsa per prima per soccorrere il piccolo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI