La piccola è stata trovata dai soccorritori tra le braccia del padre disperato.
Una bimba di un anno è morta ieri, domenica 6 ottobre, dopo essere stata al Pronto soccorso di Lavagna, in provincia di Genova. Il primo malessere ieri sera, a seguito del quale i genitori sono corsi in ospedale per cercare aiuto. La bambina è stata poi dimessa ed è tornata a casa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ed è proprio qui, nell’abitazione di famiglia, che è morta la piccola di appena un anno dopo essere stata colpita da una crisi intestinale fatale.
Bimba morta a Genova: la dinamica
La bimba è stata trovata già senza vita dai soccorritori tra le braccia del papà disperato. Tutto è iniziato ieri sera quando la bambina è stata portata dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, perché accusava dei forti dolori addominali. I medici hanno visitato la piccola e fatto gli accertamenti, ma dopo l’esito delle prime analisi la bimba è stata dimessa.
I genitori, dunque l’hanno riportata a casa, ma nella notte la bambina si è sentita di nuovo male: sempre gli stessi dolori addominali, forti da farla piangere. I familiari, preoccupati, hanno chiamato di nuovo i soccorsi: sul posto sono intervenuti la Croce rossa, i medici inviati del 118 e l’elisoccorso dei vigili del fuoco. Ogni tentavo di rianimare la piccola però è stato vano.
Secondo quanto riferito dal personale medico-sanitario la bambina non avrebbe superato una crisi intestinale acuta e la morte sarebbe sopraggiunta per arresto cardiaco.
Sul cadavere il medici legali non hanno trovato lesioni o altri elementi che possano far pensare ad altro che a un malessere mortale. Quindi le cause della morte della bimba di Genova restano ancora tutte da capire: sono da accertare eventuali sottovalutazioni, errori, negligenze. Nelle prossime ore verrà nominato il medico legale e sarà effettuata l’autopsia dopodiché la salma sarà restituita ai genitori per le esequie.