Home » “La curerà Dio”, ma la bimba di 8 anni muore di diabete: genitori accusati di omicidio colposo

“La curerà Dio”, ma la bimba di 8 anni muore di diabete: genitori accusati di omicidio colposo

“La curerà Dio”, ma la bimba di 8 anni muore di diabete: genitori accusati di omicidio colposo

Come ricostruito dal tribunale, i “Saints” – ovvero il gruppo coinvolto nelle accuse – si oppose alle cure mediche per la piccola, convinta che solo Dio la potesse aiutare

“La curerà Dio”, e la bimba di 8 anni muore di diabete perchè i suoi genitori le avevano negato l’insulina. Questa macabra storia viene riportata dall’Austria, dove – nelle scorse ore – sono stati arrestati 14 membri di un gruppo religioso. Loro, sono stati dichiarati colpevoli della morte di Elizabeth Struhs, la bimba di appena otto anni che soffriva di diabete. La piccola, era deceduta nel 2022 nella sua casa di Toowoomba, nel Queensland (Australia), a causa di una grave chetoacidosi di natura diabetica.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Bimba di 8 anni morta di diabete perchè non curata. Il processo

Come ricostruito dal tribunale, i “Saints” – ovvero il gruppo coinvolto nelle accuse – si oppose alle cure mediche per la piccola, convinta che solo Dio la potesse aiutare. Con loro, anche il padre della bimba, Jason Struhs, la madre e il fratello – oltre al leader del gruppo B.S – sono stati condannati per omicidio colposo a seguito della morte della piccola ormai datata oltre due anni fa. “Le è stata negata l’unica cosa che le avrebbe salvato la vita”, ha dichiarato il giudice.

Tutti gli imputati al processo, di una età compresa tra i 22 e i 67 anni, hanno deciso di rappresentarsi da soli. Dunque, rifiutando ogni assistenza legale e senza dichiararsi colpevoli. Il tribunale ha pertanto registrato automaticamente dichiarazioni di non colpevolezza da parte degli accusati.