La piccola era scomparsa ieri sera da una casa di campagna nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant'Angelo Limosano, in provincia di Campobasso
Nicole, la bimba di 5 anni dispersa da ieri sera a Sant’Angelo Limosano, in provincia di Campobasso, è stata trovata e sta bene. La piccola è stata ritrovata vicino a un campo sportivo nel Comune, poco lontano da casa. Al momento è sottoposta a controlli sanitari ma dalle prime informazioni le sue condizioni di salute sarebbero buone. Nicole è stata trovata a un km e mezzo da casa, dopo 12 ore di ricerche ininterrotte.
”L’attività di protezione civile messa in campo da tutte le forze regionali impegnate nella ricerca ha dato i suoi frutti. Mi dicono che la bimba è stata visitata dal 118 e pare stia bene”. Lo dice all’Adnkronos il governatore del Molise Donato Toma. “Tiriamo un sospiro di sollievo, siamo felici. Adesso la piccola verrà riconsegnata dalle forze dell’ordine alla famiglia, ora speriamo che approfondiscano le circostanze della scomparsa”. Alle ricerche hanno partecipato vigili del fuoco, carabinieri e polizia, con l’ausilio di nuclei cinofili e droni mentre un elicottero del reparto volo di Pescara ha sorvolato a lungo la zona.
Le scomparsa
“La bimba stava giocando e la mamma le ha detto di mettere a posto i giocattoli. Poi la mamma è andata a dare il latte al fratellino di un anno a mezzo e a metterlo nel letto. Quando è tornata nella stanza non ha trovato più la bambina. Hanno trovato una sedia vicino alla finestra del piano terra e la finestra aperta”, ha raccontato all’Adnkronos il sindaco di Sant’Angelo Limosano, William Ciarallo, riguardo alla scomparsa di Nicole. Su Facebook era stato anche lanciato un appello per ritrovare la bambina.