Un bambino di 3 anni è morto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 febbraio, in una piscina di Fondi, in provincia di Latina. La tragedia è avvenuta poco dopo le 17:30, sotto gli occhi di decine di persone: il piccolo stava facendo una lezione di nuoto, quando si è sentito male.
La tragedia
Secondo quanto ricostruito, il bimbo stava giocando in acqua nella vasca per bambini, sotto la sorveglianza dell’istruttore, quando avrebbe accusato un malore. È questa la prima ipotesi al vaglio dei carabinieri che hanno avviato le indagini. Subito è scattato l’allarme e nell’impianto sono intervenuti i sanitari; reso necessario anche l’arrivo di una eliambulanza per il trasferimento del piccolo all’ospedale San Giovanni di Dio.
La corsa contro il tempo
Una disperata corsa contro il tempo che purtroppo non è bastata per salvare la vita al bambino. Sulla tragica morte è stata aperta un’inchiesta e sono i corso tutti gli accertamenti da parte dei carabinieri. La procura ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo che potrà essere utile a fare piena chiarezza sulle cause della morte.

