Home » Un bimbo di 4 mesi scivola dal lettino mentre dorme e perde la vita: la tragedia in casa

Un bimbo di 4 mesi scivola dal lettino mentre dorme e perde la vita: la tragedia in casa

Un bimbo di 4 mesi scivola dal lettino mentre dorme e perde la vita: la tragedia in casa

La vicenda a Cagliari, dove la tragedia in casa è stata inevitabile nonostante i soccorsi

Tragedia in Sardegna, nella provincia di Cagliari. Come è emerso dai media locali, a Settimo San Pietro un bimbo di appena 4 messi è caduto tra il lettino e il comodino, perdendo la vita mente dormiva. La mamma – appena capita la gravità della vicenda – ha immediatamente allertato il 118, ma per il piccolo era ormai troppo tardi: era già morto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sardegna, bimbo di 4 mesi cade dal lettino e muore. Fatali le ferite riportate

La dinamica esatta della tragedia non è ancora chiara ma, secondo quanto emerso, il bimbo sarebbe caduto tra il lettino e il comodino, proprio nel piccolo spazio tra i due mobili. Nel corso della caduta, procurate alcune lesioni fatali per un bimbo di appena 4 mesi, quindi l’arrivo dei medici del 118 e i tentativi – a vuoto – di rianimazione. E’ stato tentato il tutto per tutto, ma il piccolo è arrivato al reparto già morto e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Bimbo mangia formaggio da latte crudo e sviluppa la Seu

A Padova, sono gravi le condizioni di un bimbo di un anno che, mangiando un pezzo di formaggio da latte crudo, ha sviluppato la Seu. Adesso, il bambino si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale del luogo, all’interno del reparto di Nefrologia pediatrica.

Il piccolo, di Belluno, ha dunque contratto la Seu, ovvero al Sindrome emolitico-uremica, una malattia che in questa epoca rappresenta la causa più importante di insufficienza renale acuta nell’età pediatrica. A riportare la notizia è il Corriera della Sera che, nel corso della sua ricostruzione, spiega che il piccolo è stato sottoposto a terapia per la cura dell’insufficienza renale e, come accennato, preoccupano per ora le sue condizioni.