Home » Sicilia » Bimbo di 7 anni muore all’improvviso a Centuripe, proclamato lutto cittadino

Bimbo di 7 anni muore all’improvviso a Centuripe, proclamato lutto cittadino

Bimbo di 7 anni muore all’improvviso a Centuripe, proclamato lutto cittadino

L’episodio si è verificato giovedì. Agatino Corsaro, questo il nome del piccolo, era stato trasferito all’ospedale di Biancavilla ma per lui non c’è stato nulla da fare

Tragedia a Centuripe, piccolo centro in provincia di enna. Un bambino di 7 anni è morto improvvisamente dopo un malore mentre giocava. L’episodio si è verificato giovedì. Agatino Corsaro, questo il nome del piccolo, era stato trasferito all’ospedale di Biancavilla ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Bimbo morto a 7 anni, lutto cittadino

Il sindaco di Centuripe, Salvatore La Spina, ha proclamato il lutto cittadino con le bandiere sugli edifici pubblici esposte a mezz’asta, in occasione dei funerali in programma questo pomeriggio alle 16,30 nella chiesa madre.

Due giorni fa a Catania, uomo muore all’improvviso alla Civita

Episodio simile due giorno alla Civita di Catania, dove un uomo di circa 50 anni è morto per un improvviso malore. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale del 118. Diversi i disagi al traffico nella zona di via Calì.
Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato sarebbe stato colto da un malore improvviso e, accasciatosi a terra, avrebbe battuto la testa. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che – nonostante le diverse manovre di rianimazione – non sono riusciti a strappare l’uomo alla morte. La vittima è un uomo di circa 50 anni, le cui generalità non sono state divulgate. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un senzatetto.

Il traffico nella zona di via Calì è stato bloccato per diversi minuti per permettere l’intervento dei soccorritori e tutte le operazioni di rito.