Home » Bimbo di cinque anni scompare da un campeggio: ore di angoscia e paura

Bimbo di cinque anni scompare da un campeggio: ore di angoscia e paura

Bimbo di cinque anni scompare da un campeggio: ore di angoscia e paura

Per cercare il bimbo sono stati utilizzati anche droni con termocamere e unità cinofile

Sono ore di apprensione a Ventimiglia, in provincia di Imperia, dove Alain Barnard Ganao, un bambino di 5 anni nato a Torino da genitori asiatici, è scomparso ieri sera dal camping ‘Por la mar’ nella frazione di Latte.

Le ricerche

Le ricerche, come scrive today. it, sono purtroppo finora senza esito, sono andate avanti tutta la notte e vedono impiegati polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, volontari e soccorso alpino. Per cercare il bimbo sono stati utilizzati anche droni con termocamere e unità cinofile. Finora però del piccolo Alain, che era a Ventimiglia in vacanza con i genitori, non ci sono tracce.

Scomparso mentre il papà montava la tenda

L’unità di crisi è stata allestita a Latte, poco distante dal campeggio da dove Alain si è allontanato mentre il padre montava la tenda. Il piccolo, che indossa una maglietta bianca e un pantaloncino verde, è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza alle 19.15 mentre usciva dal camping, un uomo lo avrebbe aiutato ad attraversare la strada, pensando che i genitori fossero in un supermercato poco distante. Da lì Alain ha fatto perdere le proprie tracce. L’ipotesi è che il bimbo si sia perso in una zona boschiva o che abbia raggiunto la costa.