L’ultima poppata alle quattro dell’altra notte. Poi cinque ore più tardi la scoperta: il bambino di appena un mese non respirava più.
L’allarme
A dare l’allarme sono stati giovedì mattina i genitori, di 25 e27 anni, di nazionalità rumena, incensurati, che si sono rivolti al 112. Un’ambulanza dell’Ares 118 è subito intervenuta sul posto, in via Melicucco, a Roma, nella zona di Rocca Cencia, ma per il piccolo non c’era purtroppo già niente da fare.
L’intervento dei carabinieri
Il personale sanitario ha richiesto l’intervento dei carabinieri che hanno trovato l’appartamento in ordine. Secondo il medico legale il bambino sarebbe deceduto per complicanze di gestire. Non si esclude un rigurgito di latte dopo la poppata notturna. Sconvolti genitori che sono stati sentiti dai militari dell’Arma. Al momento l’ipotesi investigativa è quella di una morte naturale.

