Home » Bimbo muore dopo una crisi respiratoria: aveva il Covid

Bimbo muore dopo una crisi respiratoria: aveva il Covid

Bimbo muore dopo una crisi respiratoria: aveva il Covid

Una tragedia che ci fa capire quando sia difficile immaginare le conseguenze del Covid, e che l’emergenza non è purtroppo finita

Una tragedia che ci fa capire quando sia difficile immaginare le conseguenze del Covid, e che l’emergenza non è purtroppo finita.

Un bambino originario di Codevigo (Padova) è giunto nelle prime ore di questa mattina, già senza
vita, presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Dal 27 aprile, secondo i primi accertamenti, era risultato positivo al Sars-CoV2, a seguito di un tampone effettuato a Chioggia.

La tragedia

Il decesso è sopraggiunto mentre veniva stato trasportato dall’ambulanza verso la struttura padovana per una grave crisi respiratoria. Il decesso è sopraggiunto mentre il piccolo paziente di 6 anni veniva stato trasportato dall’ambulanza del Suem 118 di Piove di Sacco – in codice rosso verso la struttura padovana, dove è giunto alle 5.50 di stamane.

La chiamata di soccorso è arrivata alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: raggiunta l’abitazione i sanitari hanno trovato il bambino senza conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria. È stato richiesto un approfondito riscontro diagnostico peraccertare le cause della morte.

Il precedente

A gennaio era morta al Bambin Gesù la bimba di due anni giunta gravissima da Catanzaro a Roma e trasportata da un C-130J dell’Aeronautica Militare atterrato a Ciampino. La piccola era stata giudicata in imminente pericolo di vita a causa di una grave insufficienza respiratoria.