Lutto per la morte di Francesco, 4 anni, morto il pomeriggio del 5 maggio nel garage condominiale di casa, nel quartiere 167 di Barletta, dove si sono svolti i funerali.
Il racconto della madre
Secondo la madre, Rosalba Binetti, “mio marito stava giocando con il piccolo giù al box, prima suonando la batteria, poi il giro sulla moto elettrica ed infine sulla bicicletta, sul suo seggiolino come sempre facevano”. La bici a pedalata assistita avrebbe perso l’equilibrio su una rampa, facendo cadere padre e figlio. Il bambino ha riportato gravi traumi cranici ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Dimiccoli”, dove è deceduto nonostante due ore di rianimazione.
“Rispetto per il dolore”
“Vi chiedo rispetto per il nostro dolore e, se volete, una preghiera per il nostro angelo”, ha scritto la madre. L’autopsia ha confermato il trauma cranico come causa della morte. La Procura di Trani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. “Sono sgomento. Come padre e come nonno”, ha detto il sindaco Cosimo Cannito, esprimendo il cordoglio dell’intera città.

