Home » Bimbo di quattro anni morto per un colpo di calore, era stato lasciato in auto dai genitori

Bimbo di quattro anni morto per un colpo di calore, era stato lasciato in auto dai genitori

Bimbo di quattro anni morto per un colpo di calore, era stato lasciato in auto dai genitori
Ambulanza – immagine di repertorio

Il bambino il 6 agosto era stato trovato dai genitori all’interno della loro auto parcheggiata sotto al sole

Un bambino di quattro anni è morto all’ospedale Gemelli di Roma dove era stato trasferito dopo essere stato ricoverato nel reparto rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari. I sanitari avevano portato il piccolo nella capitale con la speranza di salvarlo. Il bambino il 6 agosto era stato trovato dai genitori all’interno della loro auto parcheggiata sotto al sole.

Cosa è successo

Secondo quanto scrive today.it, Il bambino era in vacanza a Olmedo (Sassari) con la madre e il padre, di origine romena. I genitori del piccolo avevano raccontato ai carabinieri della compagnia di Alghero di aver trovato il figlio privo di sensi nella loro auto. Il veicolo era stato parcheggiato sotto al sole davanti all’ingresso della casa presa in affitto. Secondo quanto ricostruito dai coniugi, il bambino avrebbe approfittato di un loro momento di riposo e sarebbe uscito di casa.

I soccorsi

Oltre ai militari, sul posto erano arrivati i sanitari del 118. Il piccolo era stato quindi trasportato all’ospedale di Sassari dove le sue condizioni sono subito apparse critiche. Per i medici il bambino era andato incontro a un colpo di calore dovuto a un’esposizione prolungata al sole o ad alte temperature. Dopo due giorni di ricovero, l’8 agosto il piccolo era stato trasferito al Gemelli di Roma perché aveva dato piccoli segnali di miglioramento. Nella capitale il bambino è stato sottoposto a cure più appropriate che purtroppo non sono riuscite a salvarlo.