Un bimbo di tre anni è caduto in una piscina a Palermo. Il piccolo è stato ricoverato in ospedale. Secondo quanto ricostruito, i genitori stavano trascorrendo una tranquilla domenica mattina in un club della città quando è successo l’incidente.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il bimbo si sarebbe trovato su un sediolino agganciato al tavolo dei genitori, ma si sarebbe divincolato, raggiungendo la piscina. In pochi istanti si è temuto il peggio.
A soccorrerlo è stato il padre, che si è tuffato e l’ha messo in salvo. Il bimbo è stato poi curato inizialmente dal personale del 118 e poi portato all’ospedale Cervello: è fuori pericolo.
Il dramma sfiorato a Caltagirone
Un bambino di tre anni è caduto in piscina, rischiando di annegare, a Caltagirone (provincia di Catania) ed è rimasto gravemente ferito.
Il fatto è avvenuto nei mesi scorsi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a pochi giorni da Ferragosto 2024, il piccolo sarebbe finito nella piscina, situata in un’abitazione in una zona residenziale calatina, e avrebbe rischiato di annegare. Soccorso dagli operatori del 118, è stato trasferito prima all’ospedale Gravina e successivamente – in elicottero – all’ospedale Garibaldi di Nesima.

