Un bambino di soli 3 anni è morto nella sua casa di Civitella Casanova, nel Pescarese, dove stava dormendo. Il piccolo era nel suo lettino quando, alle 7 del mattino, è scattato l’allarme.
La tragedia
I genitori infatti si sono accorti come il bambino non stesse respirando. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però hanno potuto solo constatare l’ormai avvenuto decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Penne. A provocare il decesso sarebbe stato un rigurgito che ha portato al soffocamento. Tutta la comunità di Civitella Casanova è sotto shock.
Bimbo di undici anni morto soffocato
Un bambino di 11 anni muore soffocato dopo aver mangiato la pizza: la tragedia avvenuta a Torre del Greco, in provincia di Napoli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Santo, questo il nome del bambino, fin dai primi segni di soffocamento, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maresca di Torre del Greco. Successivamente, il piccolo è stato trasferito all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli, nel disperato tentativo di salvargli la vita.
Il soffocamento con la pizza e la tragedia
Secondo una prima ricostruzione, sembra che il bambino si fosse soffocato a causa di un boccone di pizza andatogli di traverso. Santo, affetto da disturbo dello spettro autistico, è deceduto dopo essere stato ricoverato alcuni giorni in terapia intensiva a seguito di un intervento.

