Home » Bimbo di tre anni trovato morto dai genitori nel letto, la straziante tragedia

Bimbo di tre anni trovato morto dai genitori nel letto, la straziante tragedia

Bimbo di tre anni trovato morto dai genitori nel letto, la straziante tragedia
Ambulanza – foto di repertorio

Un bambino di soli 3 anni è morto nella sua casa di Civitella Casanova, nel Pescarese, dove stava dormendo

Un bambino di soli 3 anni è morto nella sua casa di Civitella Casanova, nel Pescarese, dove stava dormendo. Il piccolo era nel suo lettino quando, alle 7 del mattino, è scattato l’allarme.

La tragedia

I genitori infatti si sono accorti come il bambino non stesse respirando. Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che però hanno potuto solo constatare l’ormai avvenuto decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Penne. A provocare il decesso sarebbe stato un rigurgito che ha portato al soffocamento. Tutta la comunità di Civitella Casanova è sotto shock.

Bimbo di undici anni morto soffocato

Un bambino di 11 anni muore soffocato dopo aver mangiato la pizza: la tragedia avvenuta a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Santo, questo il nome del bambino, fin dai primi segni di soffocamento, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maresca di Torre del Greco. Successivamente, il piccolo è stato trasferito all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli, nel disperato tentativo di salvargli la vita.

Il soffocamento con la pizza e la tragedia

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il bambino si fosse soffocato a causa di un boccone di pizza andatogli di traverso. Santo, affetto da disturbo dello spettro autistico, è deceduto dopo essere stato ricoverato alcuni giorni in terapia intensiva a seguito di un intervento.