Home » Birra Messina torna alla Design week con due spazi di “meraviglia”

Birra Messina torna alla Design week con due spazi di “meraviglia”

Birra Messina torna alla Design week con due spazi di “meraviglia”

Un muro in via Tortona e un’edicola in piazza Morbegno rinascono

Milano, 8 apr. (askanews) – Birra Messina si ritaglia anche quest’anno i suoi spazi di “meraviglia” alla Milano Design Week con due installazioni. Il brand è presente nel capoluogo lombardo in piazza Morbegno e via Tortona dove elementi urbani ordinari come un’edicola e un muro rinascono, regalando stupore a chi li osserva.

Secondo una indagine condotta da AstraRicerche per Birra Messina, la routine, le responsabilità e il peso della quotidianità sembrano non favorire la capacità di meravigliarsi degli italiani. Oltre un terzo degli intervistati tra i 18 e i 45 anni dichiara di non provare quasi mai una sensazione di sorpresa che interrompa la monotonia, mentre un ulteriore 38% la sperimenta solo sporadicamente, non più di 1-3 volte al mese.

Dal 7 al 13 aprile 2025, in concomitanza con la design week milanese, Birra Messina porta la Sicilia in Piazza Morbegno, dove viene inaugurata L’Edicola Meraviglia, un’installazione che unisce arte e cultura siciliana all’ora dell’aperitivo. Uno spazio urbano si trasforma così in luogo dove assaporare il gusto distintivo di Birra Messina Cristalli di Sale e scoprire i due bicchieri in edizione limitata, firmati da Giuliana Pappalardo ed Elisa Nicastro, studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Catania del biennio specialistico in Grafica, illustrazione e fumetto e Arti e tecnologie digitali. Inoltre Birra Messina per la settimana del design ha deciso di trasformare un muro di Via Tortona in un’opera d’arte a cielo aperto, firmata dall’artista siciliana Magda Masano, già direttrice artistica de Il Mosaico delle Meraviglie e Le Panchine delle Meraviglie, due progetti di rigenerazione urbana promossi dalla marca a Messina.