Home » Dal TaoBuk al Carnevale di Acireale e Misterbianco: alla BIT la Sicilia presenta i “Grandi eventi” per il 2025

Dal TaoBuk al Carnevale di Acireale e Misterbianco: alla BIT la Sicilia presenta i “Grandi eventi” per il 2025

Dal TaoBuk al Carnevale di Acireale e Misterbianco: alla BIT la Sicilia presenta i “Grandi eventi” per il 2025

Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano spazio ai “Grandi eventi” dell’Isola per l’anno in corso

Nel corso della BIT di Milano 2025, la Sicilia – in mostra con uno ledwall innovativo e caratteristico – nel proprio padiglione ha avviato numerose conferenze stampa di promozione turistica del territorio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dall’importante punto su internazionalizzazione, destagionalizzazione, rilancio del termalismo dell’Isola e numeri in crescita sugli scali aeroportuali di Catania e Palermo fatto da Renato Schifani ed Elvira Amata alla proposta dei “Grandi Eventi” attesi in Sicilia per il 2025.

Alla Bit 2025 la presentazione del TaoBuk

In questo senso, molto spazio è stato dato a iniziative che ormai da tempo fanno senza dubbio parte del patrimonio artistico culturale della Sicilia, ma che sono ormai entrate nell’ambito delle certezze a livello nazionale e oltre. Tra le altre iniziative presentate alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano 2025 nel corso della conferenza stampa sui “Grandi Eventi” dell’anno c’è il TaoBuk del prossimo giugno.

Il festival letterario di Taormina, in programma dal 18 al 22 giugno 2025 con serate nel suggestivo Teatro Antico di Taormina, come annunciato dall’ideatrice e direttrice Antonella Ferrara ospiterà quest’anno Peter Cameron, Joe R. Lansdale e Susanna Tamaro tra gli altri. Con loro, attese anche altre firme dalla caratura internazionale che però rimangono per adesso “nascoste” dalla direzione di uno dei festival più attesi in Sicilia.

Il Carnevale di Acireale, Sciacca e Misterbianco in mostra alla BIT

Inoltre, alla BIT di Milano 2025 è stato dato grande spazio al Carnevale, un vero punto di forza dal punto di vista turistico della Regione ed evento imminente, con realtà conclamate a livello nazionale come Acireale, Sciacca e Misterbianco pronte a sfilare per le vie delle proprie città.

Oltre che a Misterbianco, che ha presentato il proprio Carnevale ribadendo la forza e la bellezza dei propri costumi, presente al padiglione della Sicilia anche una delegazione dell’amministrazione comunale di Acireale. Oltre al sindaco Barbagallo e Di Mauro, a prendersi la scena è stato anche Giuseppe Sardo, neo presidente della Fondazione Carnevale di Acireale che, nel corso della conferenza stampa, ha illustrato il programma del “più bel Carnevale di Sicilia” , con l’inizio previsto il prossimo 15 febbraio. L’evento poi, atteso da centinaia di migliaia di appassionati e non, si concluderà martedì 4 marzo.