Black Friday vs Cyber Monday 2024: quando conviene fare acquisti

Black Friday vs Cyber Monday 2024: quando conviene fare acquisti

Black Friday vs Cyber Monday 2024: quando conviene fare acquisti

Redazione  |
sabato 16 Novembre 2024

Con le festività di Natale quasi alle porte, novembre è per eccellenza uno dei mesi più convenienti in cui iniziare a pensare ai regali. Le occasioni non mancheranno neanche nei primi giorni di dicembre

Quando ci si avvia verso la seconda parte del mese di novembre, uno dei pensieri per molti consumatori è quello del Black Friday. Per i più attenti, però, le attenzioni sono rivolte anche ai Cyber Monday.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

In entrambe le giornate (che ormai sono diventati giorni o settimane nel caso del Black Friday e così sarà anche per il 2024), l’occasione per acquistare prodotti di ogni tipologia – in particolare nel vestiario o tech – sarà molto importante. Ma quando saranno questi sconti nel 2024? E su cosa? Ma soprattutto, in quale giornata conviene spendere di più tra le due? Di seguito, una breve panoramica sull’argomento.

Black Friday e Cyber Monday 2024. Le differenze

Con le festività di Natale quasi alle porte, novembre è per eccellenza uno dei mesi più convenienti in cui iniziare a pensare ai regali. Inoltre, questo mese può anche trasformarsi in un periodo di grandi occasioni anche per gli acquisti personali. Il tutto, grazie al Black Friday, ormai da anni un vero e proprio fenomeno arrivato anche in Italia e atteso dai consumatori anche per il 2024.

Insieme al Black Friday 2024, l’occhio dei più attenti è rivolto anche al Cyber Monday. Questo – che arriva una settimana dopo l’occasione del “venerdì nero” – si differenzia sia per la durata (sconti generalmente per un solo giorno, mentre il Black Friday dura ormai anche più di 72 ore) che per la tipologia di prodotti maggiormente in offerta. Nel caso del “venerdì nero”, infatti, gli sconti riguardano molto i prodotti tecnologici e dispositivi elettronici di grandi dimensioni (tv, elettrodomestici ma anche i più piccoli tablet o smartphone piuttosto che console o cuffie). Per quel che riguarda il Cyber Monday, invece, gli sconti sono generalmente diffusi soprattutto per i prodotti più piccoli, come i vestiti.

Le date da segnare e il più conveniente tra i due

Ma quando cadranno nel 2024 il Black Friday e il Cyber Monday? Per quest’anno, il “venerdì nero” sarà il 29 novembre e come tutti gli altri anni, durerà in realtà qualche ora in più (iniziando spesso in anticipo, anche se gli sconti più importanti saranno proprio per il giorno indicato).

Il Cyber Monday, invece, arriverà con una settimana di ritardo dal Black Friday 2024: il 2 dicembre. Dalla durata più breve, questo secondo i consumatori risulta anche essere il più conveniente tra i due fenomeni della scontistica mondiale. In molti casi, infatti, il risparmio (che ammonta tra il 26% e il 50% sul prezzo di vendita originale nel Black Friday) al lunedì sarà superiore a quello delle occasioni precedenti.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017