Situazione complessa a Catania a causa dei numerosi black-out che si stanno verificano in queste ore. Anche l'erogazione idrica scarseggia.
Si sono registrati forti disagi a Catania a causa di numerosi black-out elettrici generati dalle alte temperature. Tante le strade e le attività rimaste al buio a causa dell’interruzione di energia, anche per diverse ore.
Situazione particolarmente difficile quella registrata nella giornata di ieri, giovedì 20 luglio, in numerose zone della città. Colpito anche l’ospedale Garibaldi Nesima, dove l’erogazione di energia elettrica è stata notevolmente ridotta per 36 ore.
L’Azienda Arnas Garibaldi ha provveduto ai ripari attingendo alle risorse interne attraverso l’impiego di gruppi elettrogeni.
Sidra: “Grave guasto, ridurre uso delle idriche”
“È in corso una interruzione di energia elettrica che impedisce il funzionamento di importanti strutture di produzione di risorsa idrica con la conseguente mancanza di acqua nella rete di distribuzione”, si legge in una nota diffusa da Sidra SpA, società che si occupa della fornitura idrica a Catania.
“E-Distribuzione, causa la gravità del guasto, non garantisce i tempi di riattivazione delle linee di alimentazione elettrica. Sidra è in costante contatto con E-Distribuzione ed avvertirà la cittadinanza degli sviluppi del guasto”.
“La popolazione è invitata a ridurre l’uso delle risorse idriche per consentire un minimo uso a tutti gli utenti. Per eventuali richieste è attivo il Numero Verde Emergenze Sidra 800901755″.
Come sempre chi riceve il danno è
sempre l’utente. No comment, solo CHE SCHIFO.