Maxi operazione in tutta Italia alle prime ore di oggi, mercoledì 21 maggio, con il bilancio attuale che parla di tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 97 indagati. Partita da Reggio Calabria, l’operazione chiamata “Millennium” è attualmente in corso sia nel reggino che in altre città italiane, tra cui Agrigento in Sicilia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Blitz contro la ‘ndrangheta in tutta Italia. L’operazione
Secondo una prima ricostruzione, il blitz effettuato in queste ore dai carabinieri (e attualmente ancora in corso in tutta Italia) ha colpito alcune tra le più note e influenti cosche di ‘ndrangheta. Per gli indagati, le accuse sono pesantissime: parliamo dei reati a vario titolo per associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di droga, detenzione e spaccio di droga, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi.
Agrigento la provincia siciliana coinvolta nell’inchiesta
Le province coinvolte sarebbero al momento 15, tra cui Agrigento. Detto anche di Reggio Calabria, città dal quale è stata avviata l’operazione con l’emissione delle tre ordinanze di custodia cautelare dal gip del luogo, le altre città sono Milano, Roma, Torino, Bologna, Verona e Rimini. Il totale degli arrestati è attualmente di 97 persone e l’operazione, imponente e su ampio raggio, è stata denominata “Millennium”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

